Diagnostica per immagini
Raggi X
I raggi X sono una forma di radiazione elettromagnetica utilizzata principalmente in medicina per l’imaging di strutture interne del corpo. Questa tecnologia consente di ottenere immagini dei tessuti ossei e molli, utilizzate per diagnosticare varie condizioni mediche, tra cui fratture, malattie polmonari, e problemi dentali, tra gli altri.
Mammografia
La mammografia è una tecnica avanzata di imaging per lo screening del cancro al seno. Utilizza immagini multiple a bassa dose di raggi X da diverse angolazioni, migliorando la visualizzazione tridimensionale del tessuto mammario e aumentando la precisione diagnostica.
Risonanza Magnetica Articolare C Scan
La Risonanza Magnetica Articolare (MRI) è una tecnica di imaging che fornisce immagini dettagliate delle articolazioni. La scansione C è una specifica sequenza di acquisizione che fornisce informazioni precise sulle strutture dell’articolazione, utile per diagnosticare lesioni e infiammazioni.
Arti su cui il macchinario lavora: ginocchio, polpaccio, caviglia, gomito, polso, avambraccio, mano, piede
Ortopanoramica
L’ortopantomografia, o panoramica dentale, è una radiografia che fornisce una visione completa delle arcate dentali, mandibola e strutture circostanti. È usata per diagnosticare patologie dentali e pianificare interventi chirurgici odontoiatrici.
Moc DXA
Si tratta di un esame semplice, affidabile e a bassa esposizione radiante, che analizza la densità minerale ossea dello scheletro, dunque la massa e la quantità di minerali (tra cui ha particolare importanza il fosfato di calcio) in esso presenti, a livello della colonna vertebrale e al femore prossimale.
Ecografie e Ecocolordoppler
L’ecografia utilizza gli ultrasuoni per evidenziare le strutture interne dell’organismo e può essere effettuata in molti casi e su gran parte del corpo umano. Si tratta di una tecnica diagnostica che rileva come i vari organi riflettono gli ultrasuoni in modo diverso. Gli ultrasuoni sono emessi da una sorgente esterna e proiettati su un oscilloscopio a raggi catodici. È priva di effetti collaterali, quindi si applica con successo in molte circostanze – come per esempio in gravidanza – al posto delle tecnologie radiologiche.
L’ ecocolordoppler è una tecnica di diagnostica non invasiva che consente di studiare il flusso ematico dei principali vasi sanguigni come arterie, vene e capillari. L’effetto “doppler” fornisce immagini a colori (rosso e blu) che evidenziano anche le più piccole lesioni e consentono di valutarne le cause.
I nostri specialisti, i tuoi Medici
Dr. Paolo Piovanello
Chirurgia Generale, Gastroenterologia, Proctologia
Specialista in Chirurgia Generale, Gastroenterologia e Proctologia, il Dr. Paolo Piovanello effettua presso il nostro Poliambulatorio e su appuntamento:
- visita chirurgica
- grastroscopie
- colonscopie
- trap-h
- asportazioni di nevi, lesioni pigmentate atipiche, neoformazioni cutanee, sottocutanee ed epiteliomi cutanei
Specialista in Proctologia, Gastroenterologia e Chirurgia Generale, il Dr. Paolo Piovanello effettua presso il nostro Poliambulatorio e su appuntamento:
- visita proctologica
- trattamento trap-h per emorroidi
Specialista in Gastroenterologia, Proctologia e Chirurgia Generale, il Dr. Paolo Piovanello effettua presso il nostro Poliambulatorio e su appuntamento:
- visita gastroenterologica
Dr. Giovanni Perillo
Cardiologia
Specializzato in Cardiologia, il Dr. Giovanni Perillo effettua presso il nostro Poliambulatorio e su appuntamento:
- visita cardiologica
- ecg
- ecocardiocolordoppler
- test ergometrico massimale
- ecocolordoppler tsa
Infermiere Lorenzo Masci
Infermiere
esegue prestazioni infermieristiche in struttura e a domicilio:
- Fleboterapia (previa prescrizione medica)
- Posizionamento catetere vescicale
- Posizionamento cvc
- Gestione pervietà cateteri venosi in situ
- Trattamento ulcere da pressione e vascolari
- Bendaggio semplice e complesso
- Rimozione punti
Dr. Francesco Bellezza
Chirurgia Generale, Chirurgia plastica ricostruttiva, Medicina Estetica
Laureato in Medicina e Chirurgi presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Roma (n. 29633), ha iniziato la formazione professionale come assistente medico dell’Unità di Chirurgia Plastica presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma. Divenuto Direttore Operativo a capo dell’Unità di Microchirurgia presso l’Ospedale romano, ha collaborato con il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Università di Gent, in Belgio. Il Dott. Bellezza ha fondato “Smileagain”, un’associazione umanitaria contro la violenza sulle donne, in quest’ambito, ha gestito la collaborazione tra l’Ospedale Sant’Eugenio ed il Dipartimento Sanitario in Bangladesh e Pakistan, con lo scopo di curare le vittime sfigurate dall’acido. Alcuni anni dopo, ha fondato “Work in Progress”, un’associazione umanitaria che ha lo scopo di portare aiuto e migliorare l’assistenza sanitaria nei paesi in via di sviluppo. Il Dr. Francesco Bellezza esegue presso il ns Poliambulatorio le seguenti prestazioni:
- Visita per consulenza medicina e chirurgia estetica
- Asportazione chirurgica di primo livello (nevi, lesioni pigmentate atipiche,neoformazioni cutanee, sottocutanee, biopsie ed epiteliomi cutanei)
- VaserLipo
- Fili Silhoutte soft
- Blefaroplastica chirurgica e non chirurgica
- Endolift
- Biorivitalizzazione e Bioristrutturazione
- Botox
- Trattamenti con acido ialuronico (labbra, viso, naso ecc…)
e tanto altro ancora….
Dr. Giovanni Lauria
Chirurgia Oculistica
specializzato in Chirurgia Oculistica, esegue le seguenti prestazioni: Chirurgia della cataratta, Chirurgia del glaucoma, Chirurgia estetica delle palpebre, Patologia degli annessi oculari: palpebre, congiuntiva, vie lacrimali.
Dr.ssa Giuseppina Palmaccio
Medicina Interna
Specialista in Medicina Interna, la D.ssa Giuseppina Palmaccio effettua presso il nostro Poliambulatorio e su appuntamento:
- ecografia dell’addome completo
- ecografia dell’addome superiore
- ecografia della pelvi
- ecografia della tiroide e paratiroidi
- ecografia delle ghiandole salivari
- ecografia dei linfonodi superficiali